Inseguimento tra polizia e ladri sulla Lodovica

Doveva esser un furto semplice secondo il ladro e invece è si è risolto in un rocambolesco inseguimento con le volanti della polizia che lungo la via Lodovica braccavano la vettura del ladro in fuga. È accaduto venerdì notte (25 agosto) sulle strade del Morianese. Vere e proprie scene da film quelle a cui hanno assisstito i cittadini.

E’ successo tutto tra le 22 e le 23 di stasera. Stando a quanto emerso finora, i ladri hanno colpito in una casa sulla via Lodovica. In giardino però c’era la proprietaria con una bambina che, sentendo dei rumori strani provenire dall’abitazione, è accorsa all’interno, trovandosi di fronte un malvivente che se l’è subito data a gambe. La proprietaria, terrorizzata, ha subito dato l’allarme al 113. La centrale operativa ha inviato sul posto le volanti più vicine, arrivate in pochissimi minuti. A quel punto, gli agenti già sul posto hanno notato un’auto sospetta allontanarsi a tutta velocità e si sono messi all’inseguimento. Poche centinaia di metri dopo, l’auto con a bordo il ladro è finita fuori strada, andando a sbattere contro la recinzione di un’altra abitazione. Per la polizia, tuttavia, al colpo avrebbero preso parte altre due persone, che però al momento dell’arrivo delle volanti si erano già dileguate.
In strada sono scesi diversi abitanti della zona che inizialmente hanno raccontato di aver udito degli spari. In realtà, nulla di tutto ciò: il boato udito dagli abitanti era dovuto al fuori strada del malvivente, che è andato a schiantarsi e che è stato subito dopo bloccato dagli agenti. La polizia è riuscita anche a recuperare la refurtiva, che era stata abbandonata poco distante dalla casa appena svaligiata. Forse dai complici del malvivente finito in manette e che adesso sono ricercati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.